STATUTO DEL MARCHIO E DEL LOGO

Lo Statuto definisce le linee guida a cui attenersi per lo sviluppo dei programmi ad esso collegati

  1. Il Marchio “CO2 Low Emissions Companies” e il suo Logo si basano sul concetto ideologico “CO2 free” e sono stati regolarmente depositati.
  2. Il Programma “CO2 Low Emissions Companies” è stato progettato per operare su tutto il territorio Nazionale ed essere riconoscibile sui mercati internazionali.
  3. Il Marchio e il Logo, sono finalizzati al contenimento delle immissioni da CO2 nell’atmosfera, tramite la produzione di energia elettrica da fotovoltaico.
  4. Il Marchio e il suo Logo per essere utilizzati dalle Aziende, richiedono anche nelle forme gratuite per la loro tutela di un contratto sottoscritto tra le parti.
  5. Il Marchio e il Logo non saranno mai dati in uso esclusivo, in quanto creati per la collettività e il bene comune.
  6. Per essere inseriti nel programma “CO2 Low Emissions Companies” è necessario che le aziende richiedenti siano in possesso di un impianto fotovoltaico, in autoconsumo o in cessione dell’energia.
  7. Possono essere inserite anche aziende che utilizzano energia proveniente da un impianto fotovoltaico non di loro proprietà, a condizione che l’impianto sia presente nell’area operativa dell’azienda utilizzatrice o di un contratto di fornitura “a distanza”.
  8. Non possono essere inserite nel nostro programma, le aziende che si propongono esclusivamente con programmi di compensazione da CO2 a distanza.
  9. Il Logo è stato realizzato per creare un filo comune tra tutte le aziende aderenti al progetto, dando la possibilità ai Cittadini di distinguerle, riconoscere i loro prodotti e preferirle in quanto virtuose  per la salvaguardia della vita, attraverso il contenimento delle immissioni da CO2.
  10. Il Logo, dagli aventi diritto potrà essere previo accordi utilizzato per:
    1. Inserirlo nel proprio sito internet.
    2. Inserirlo sul packaging dei prodotti o quando possibile direttamente sui prodotti. (versioni fornite integrate con indirizzo “co2lowemissions.it”)
  11. In nessun caso il Marchio e il Logo potranno essere modificati o alterati senza l’autorizzazione scritta dalla proprietà.

     

    “Ogni uno di noi, DEVE fare del suo meglio per lasciare alle nuove generazioni un mondo e un futuro da VIVERE”

    FAI PARTE DEL CAMBIAMENTO

    Unisciti

    Ognuno di noi, DEVE fare del suo meglio per lasciare alle nuove
    generazioni un mondo e un futuro da VIVERE