Transizione – 4.0 e 5.0 Industry

SOSTENIBILITA’

CO2 LOW EMISSIONS COMPANIES, SEMPRE UN PASSO AVANTI: PENSATA, IDEATA, STRUTTURATA E REALIZZATA PER SVOLGERE ATTIVITA’ CON FINALITA’ INDIRIZZATE ALL’OTTIMIZZAZIONE  E ALL’EFFICENTAMENTO DELLE RISORSE  ENERGETICHE E AL CONTENIMENTO DELLE IMMISSIONI IN ATMOSFERA DI ANIDRIDE CARBONICA  (CO2).

 

TRANSIZIONE 5.0

 

L’UNIONE EUROPEA ENUNCIA: “Rendere l’industria 5.0 una realtà non è solo una cosa bella da fare. Le industrie devono adattarsi, evolversi e abbracciare la transizione verde e digitale per continuare ad essere competitivi e rimanere motori di prosperità”.

L’attenzione passa dal valore per gli azionisti a quello per il benessere del lavoratore al centro del processo di produzione e usa le nuove tecnologie per favorire prosperità oltre i posti di lavoro e la crescita, rispettando i limiti di produzione del pianeta.

Per quanto riguarda la visione dell’Unione Europea, la versione 5.0 completa il paradigma di industry 4.0, evidenziando la ricerca e l’innovazione come motori per una transizione verso un’industria Europea sostenibile, centrata sull’uomo e resiliente.

La transizione 5.0 è in grado di apportare benefici all’industria, ai lavoratori e alla società.

 

5.0 TERMINE NATO IN GIAPPONE E CHE E’ BASATO SUL CONCETTO DI “ SOCIETA’ ” IN ESSO, IL MODO IN CUI LE PERSONE ASSICURANO IL LORO SOSTENTAMENTO E’ DIRETTAMENTE COLLEGATO AL MODO IN CUI COSTITUISCONO LA LORO SOCIETA’. 

Società 5.0 cerca di bilanciare lo sviluppo economico con la risoluzione dei problemi sociali e ambientali.

In riferimento alla sostenibilità, un forte accento è quello legato all’economia circolare e all’efficienza energetica.

5.0 favorisce un rapporto di lavoro più equilibrato tra le tecnologie sempre più intelligenti e gli esseri umani cercando di rimanere entro i confini di sostenibilità a lungo termine del pianeta.

“tuttavia, crediamo che i rischi maggiori per l’industria si materializzerebbero se non ci si impegnasse nella più ampia transizione della società verso la sostenibilità, la centralità dell’uomo e la resilienza, perdendo così competitività nel lungo periodo” è la conclusione della commissione UE.  

 

CO2 LOW EMISSIONS COMPANIES e la 5.0

 

LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE SI E’ STRUTTURATA PER DARE RISPOSTE PROFESSIONALI, CONCRETE E COMPLETE SU TUTTI I TEMI RELATIVI ALLE AGEVOLAZIONI DEL PROGRAMMA “INDUSTRY 5.0”

IL NOSTRO IMPEGNO E’ SEMPRE ACCOMPAGNATO DALLA VOLONTA’ E LA PASSIONE PER FARE COSE POSITIVE IN PARTICOLARE PER IL FUTURO DELLE NUOVE GENERAZIONI ( I NOSTRI FIGLI )

 

5.0 ELENCO DEL NOSTRO MODUS OPERANDI

 

  • INCONTRI CONOSCITIVI E GRATUITI PRESSO LE AZIENDE, CON TECNICI – SPECIALIZZATI.
  • ANALISI DI FATTIBILITA’ E VALUTAZIONE COSTI BENEFICI.
  • PREPARAZIONE DI PREVENTIVI ECONOMICI.
  • RICHIESTA DELL’AGEVOLAZIONE CON POLIZA ASSICURATIVA SULL’OPERATO SVOLTO.
  • ESECUZIONE DELLE OPERE APPROVATE.
  • RILASCIO DELLE RELATIVE CERTIFICAZIONI.
  • PER GLI AVENTI DIRITTO, INSERIMENTO DELL’AZIENDA SUL PORTALE DELLE “AZIENDE VIRTUOSE”.

SI INVITANO LE AZIENDE INTERESSATE A RICHIEDERE UN CONTATTO TELEFONICO, INVIANDO LA RICHIESTA A info@co2lowemissions.it 

“Ogni uno di noi DEVE fare del suo meglio per lasciare alle nuove generazioni un mondo e un futuro da VIVERE”

FAI PARTE DEL CAMBIAMENTO

Unisciti

Ognuno di noi, DEVE fare del suo meglio per lasciare alle nuove
generazioni un mondo e un futuro da VIVERE